dr. Ricardo Orozco

Fiori di Bach: Territori tipologici. Bologna

Territori tipologici nei Fiori di Bach. Sarzana

Nello studio della Floriterapia, tanto a livello autodidattico, come nei corsi di formazione tradizionali, si tende a studiare ogni essenza florale in modo separato, diviso. In questo modo, normalmente, si finisce per acquisire un concetto abbastanza dissociato dei fiori, un quadro frammentario che impedisce una visione d'insieme e l'articolazione di un trattamento coerente con un'idea maggiormente integrativa della personalità.

Sapevate che è impossibile essere Mimulus, almeno ad un livello abbastanza negativizzato, senza essere Larch (credersi inferiori) nel proprio nucleo di pesonalità?

O che non è possibile essere un Centaury tipologico senza essere anche Larch e sentire una forte angoscia Sweet Chestnut in una parte profonda della propria personalità? Una tipologia o personalità è in realtà una piccola costellazione integrata da vari fiori. Per esempio la personalità che chiamiamo Mimulus è formata da tratti di personalità Larch, Gentian, White Chestnut e Crab Apple. Per poter ottenere un trattamento maggiormente efficace è quindi molto importante tenere in considerazione questi aspetti.

Questo seminario è l'ultimo lavoro del Dottor Orozco. È rivolto a tutti quelli che desiderano ottenere il massimo dalla Floriterapia.

Per questo corso è richiesto un livello base di conoscenza sui Fiori di Bach.

Programma

  • Alcune puntualizzazioni su tipologia, personalità e tratto di personalità.
  • Territori tipologici. I Dodici Guaritori: Impatiens, Mimulus, Clematis, Agrimony, Chicory,
  • Vervain, Centaury, Cerato, Scleranthus, Water Violet, Gentian, Rock Rose.
  • Territori di altre tipologie: Oak, Elm, Rock Water, Heather, Willow.
  • Territori di tratti di personalità: Larch, Hornbeam, Beech, Holly, Red Chestnut.
  • Applicazione del concetto di "territorio" nei trattamenti florali.

Informazione:

+info...

Etiquetas: Italia, Fuera de Barcelona